ROMA INTERNATIONAL ESTETICA 2018
Fiera professionale dell’estetica e del benessere
Dal 3 al 5 febbraio 2018 alla Fiera di Roma

Si è conclusa con grande successo lunedì 5 febbraio, l’undicesima edizione di Roma International Estetica.

La manifestazione, organizzata da Fiera Roma, si è confermata essere un punto di riferimento nel panorama del settore estetico: tre intense giornate dedicate alla bellezza del corpo e della mente, con oltre 100 aziende presenti e dimostrazioni, spettacoli, sfilate, eventi a tema, workshop e convegni.

Estetica professionale, nail care, beauty trends, talk tematici e relax sono ancora una volta le parole chiave di Roma International Estetica, dove è possibile integrare eventi di intrattenimento con momenti informativi, seguendo la linea che si è rivelata premiante nella storia della kermesse e che va nella direzione dell’infotainment, alternando informazione e dimostrazioni spettacolari.

Di grande interesse gli incontri svolti nel Teatro della Bellezza, che hanno avuto come protagonisti grandi esperti. Umberto Borellini, psicologo e cosmetologo, ha illustrato la sua analisi dei “Beauty trends 2018 2020” e lo psicoterapeuta Andrea Littera ha affrontato le strette connessioni tra estetica e psicologia, e tra benessere della pelle e benessere della psiche.

Le ultime frontiere della cura della pelle del viso sono state al centro dell’incontro con il dottor Massimiliano Baccanelli, mentre la beyouty trainer Alma Cannì ha spiegato come il modo di camminare riveli aspetti della personalità e blocchi psicologici su cui è possibile agire.

Guest star di Roma International Estetica 2018 è stata una figura fondamentale del mondo dell’estetica: Nennella Santelli, punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, e protagonista di due appuntamenti.

Il primo, una “Beauty History”, in cui ha condiviso con il pubblico 40 anni di esperienza in cui si è battuta per difendere e sostenere l’immagine e la qualità della professione dell’estetista. Nel secondo, “Dimmi il segreto della longevità” ha dialogato con Giovanni Scapagnini, neuroscienziato ed esperto di nutrizione, sugli accorgimenti che permettono a corpo e mente di invecchiare al meglio.

Non è mancata l’interazione con il pubblico nei talk condotti dall’attrice e presentatrice Carolina Rey, che hanno coinvolto molti nomi noti del mondo dello spettacolo e dell’informazione, dal regista Christian Marazziti all’attore Lorenzo Zurzolo, dalla giornalista Flaminia Naro alla modella Ariadna Romero, per citarne alcuni.

Presenti per la prima volta a Roma International Estetica APEO (Associazione Professionale Estetica Oncologica) e OMCEO (Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Roma), con due importanti appuntamenti grazie ai quali medici e professionisti dell’estetica dialogano sui temi della comunicazione etica, delle fake news mediche e della cura del paziente oncologico anche dal punto di vista estetico.

Nell’area dedicata al fashion nail e al make up occhi puntati sulle ultime tendenze per la nuova stagione e su prodotti dalla composizione innovativa. Inoltre masterclass aperte al pubblico e show.

Infine, per una cura del corpo a 360°, non è mancata la sezione dedicata al Mondo Massaggio con oltre 25 appuntamenti tra dimostrazioni pratiche e conferenze, che si sono alternate a spettacoli di danza contemporanea e concerti.