PADIGLIONE 1 - STAND E18/F17/F10 L’ARTE OLISTICA PER LA BELLEZZA E IL BENESSERE
3 giornate di formazione

A cura di: Università Popolare Olistica APS Unipopoli

L’UNIVERSITÀ POPOLARE OLISTICA APS UNIPOPOLI “Centro Formazione Reiki” è una scuola di formazione accreditata ASI settore Arti Olistiche ed Orientali, iscritta all’albo della Regione Lazio come Associazione di promozione Sociale n.° 2459 ed appartenente come sede territoriale alla CNUPI-Confederazione Nazionale Università Popolari Italiane.

L’Università Popolare olistica UNIPOPOLI ha come mission la formazione di operatori, istruttori e docenti in diverse discipline olistiche, volte alla ricerca e ottenimento del benessere psico- fisico nella persona.

L’Università è accreditata per la gestione del Welfare nelle aziende.
Dal 2014 è presente sul territorio per la formazione, dando inoltre la possibilità ai propri allievi di poter mettere in pratica le discipline e le tecniche apprese, partecipando a eventi e fiere del settore, riscuotendo sempre notevole successo.
L’Unipopoli, inoltre, supporta il Progetto di ricerca sperimentale del “ Reiki nella sanità” per dar modo alla figura professionale di praticare Reiki negli ospedali, come complemento ed integrazione alla medicina tradizionale occidentale, operando in stretta collaborazione con i dirigenti delle strutture sanitarie, o personale medico; tutto questo viene realizzato sempre attraverso un’ attenta ricerca ed una seria raccolta di dati e verifiche da parte del personale medico, per riuscire a far finalmente comprendere alla medicina ufficiale, e quindi riconoscere, l’effettiva funzionalità del Reiki in questo campo, e la grande professionalità degli operatori di Unipopoli, tutti rigorosamente riconosciuti ed accreditati presso l’albo degli operatori Reiki da ASI settore olistico.

La figura dell’Operatore Tecnico del Benessere sta emergendo sempre di più nel panorama italiano come persona abilitata, previa formazione professionale e personale, ad affiancare coloro che necessitano di supporto nei momenti di evoluzione o che si trovano ad affrontare situazioni di stress familiare, lavorativo o relazionale. Tali titoli permettono di esercitare come Operatori, Istruttori Reiki o Docenti. (legge 4 del 2013)

PER INFORMAZIONI UNIPOPOLI - Università Popolare Olistica

SABATO 3 FEBBRAIO 2024

*Il programma potrebbe subire variazioni

10.30 - 11.00 Apertura aula “RIEolos”

Spazio dedicato agli operatori del settore che vogliono “informarsi per formarsi” in modo sempre più professionale.
A cura di: Unipopoli Università Popolare Olistica APS

Presentano e moderano:
Antonio Brancato e Mariella Turrà, Fondatori della Unipopoli e collaboratori del settore benessere per Fiera Roma

RIEolos

11.00 - 13.00 Le Origini della Riflessologia Facciale Italiana DIEN CHAN ZONE®.

Durante il seminario parleremo delle origini della tecnica e di come l’Accademia è riuscita a renderla fruibile a noi occidentali attraverso delle slides accattivanti e massaggi semplificati. Il DIEN CHAN ZONE® metodo A.I.R.F.I. è la riflessologia più recente tra tutte che ha ottenuto il riconoscimento della Regione Lombardia. La tecnica utilizza proiezioni sul viso di organi, apparati e funzioni del nostro organismo. A differenza delle altre riflessologie le proiezioni sono molteplici e sovrapposte, ve ne sono alcune per la parte osteo-muscolare, altre per gli apparati e gli organi interni. La Riflessologia Facciale è una terapia vibrazionale che consente di lavorare su sé stessi e sugli altri per cercare di riportare in equilibrio varie disarmonie. Ognuno di noi può scegliere di prendersi cura di sé e di occuparsi del proprio benessere psico-fisico in prima persona: questa è la bellezza e la grande opportunità del DIEN CHAN ZONE®.

Relatrice:
Ombretta De Annuntiis,
Docente ayurveda iscrita all’albo Asi e docente senior dell’Accademia AIRFI

14.30 - 16.30 Visione Olistica di Fabrizio Massoli

Due ore di formazione improntate sull’espansione delle conoscenze per quel che riguarda le materie olistiche, verrà spiegato come poter inserire nella propria formazione, quindi nel proprio lavoro, materie quali aromaterapia, floriterapia, sistemi energetici, microdosi, Reiki, riflessologia e molto altro. Una visione differente da quella classica raccontata da Fabrizio Massoli, da oltre venti anni docente di materie olistiche e sinergie.

17.00 - 19.00 Fiori di Bach (modulo base)

A cura di: Unipopoli Università Popolare Olistica APS
Condotto da: Barbara Bassi
Coadiuvato da: Presidente Antonio Brancato, Reikologo e docente di Reiki, docente di Bi Shin® Trattamento Vibrazionale del viso iscritto all’albo ASI.

Il modulo è aperto a tutti coloro che sono incuriositi e vogliono conoscere le proprietà e l’utilizzo dei Fiori di Bach, ormai di uso quotidiano per il nostro benessere.

DOMENICA 4 FEBBRAIO 2024

*Il programma potrebbe subire variazioni

10.30 - 12.00 Bellezza emozionale

A cura di: Unipopoli APS

Condotto da:
Jesus Casla, ipnologo e ricercatore di fama internazionale, fondatore dell’Università Popolare Jesus Casla di Madrid, direttore del progetto di decodifica bio-transgenerazionale, scrittore di “La memoria emozionale della vita uterina”, “Impronte emozionali dell’infanzia”, “Bellezza emozionale” inoltre formatore iscritto all’albo ASI, famoso in tutta Europa.

12.30 - 14.30 Formazione per insegnanti di Yoga

A cura di: Scuola APS Sole a mezzanotte
Condotto da: Alessia Latini, Insegnante ERYT 500 plus IvI4, Insegnante di Hatha Yoga dal 2003 e Formatrice Esperta della Scuola 'Sole a Mezzanotte'

Il modulo è aperto agli allievi della scuola ed a insegnanti  Yoga che hanno necessità di frequentare la formazione continua e permanente.
Lo yoga: pratica per il corpo e la mente.
Tema: Concetto di progressione negli asana e nella sequenza. Il benessere fisico ed emotivo durante la posizione e la sequenza.

14.30 - 16.30 Chakra e riflessologia plantare, un viaggio spirituale ed energetico

Formazione operatori in Riflessologia Plantare.

A cura di: Scuola APS Sole a mezzanotte
Docente del corso: Daniela Maj

17.00 - 18.30 Cerimonia di consegna attestati per tutti i partecipanti ai differenti moduli

Cerimonia di consegna attestati di frequenza per gli allievi delle differenti scuole che hanno concluso i diversi percorsi formativi.

LUNEDÌ 5 FEBBRAIO 2024

*Il programma potrebbe subire variazioni

10. 30 - 12.30 Il settore olistico ed i suoi albi professionali, perché iscriversi in una scuola affiliata ad un ente di formazione.

A cura di: Unipopoli APS
Condotto da:
Antonio Brancato, Presidente Unipopoli APS
Mariella Turrà, Vice Presidente del Prai

Si parlerà dell’importanza della formazione all’interno di scuole iscritte ad enti di formazione che rilasciano diplomi ed attestati di frequenza per le differenti materie olistiche, prenderemo in visione il codice etico e deontologico di un Operatore del Benessere.

13.00 - 15.00 Oncologia e Riflessologia Facciale Italiana.
Introduzione alla Riflessologia Facciale Italiana. Dove nasce la tecnica.

Durante il seminario si parlerà della tecnica allo scopo di far comprendere come poter gestire in autonomia e come si può intervenire sugli EFFETTI COLLATERALI che questa importante disarmonia porta con sé. Siano essi il risultato di cure intraprese, siano la naturale conseguenza della disarmonia stessa. Tutti saranno in grado di intervenire sul senso di nausea, dolori articolari, dolori ossei, dolori alla testa e tutto ciò che ha una manifestazione sintomatologica dolorosa. Il seminario è rivolto a coloro che stanno vivendo questo momento difficile o a chi si prende cura di riceventi oncologici.

Relatrice:
Ombretta De Annuntiis, Docente Ayurveda iscritta all’albo ASI e Docente Senior dell’Accademia AIRFI (Scuola di Riflessologia Facciale Italiana)

15.30 - 16.00 Chiusura dei lavori

Saluti finali