fbpx
 

Speakers

alibrandi

MASSIMO ALIBRANDI

Chirurgo Specialista in Ginecologia, Docente in Medicina Estetica Università degli Studi di Tor Vergata, Roma
Bio

Massimo Alibrandi, nato a Roma il 31/10/1954, consegue la maturità classica, nel luglio 1973

Si laurea, presso l’Università La Sapienza di Roma, in Medicina e Chirurgia il 16/7/1979 con la votazione di 110/110 e lode.

Si specializza, sempre presso l’Università La Sapienza di Roma, in Ostetricia e Ginecologia il 01/11/1983 con la votazione di 70/70 e lode.

Frequenta il Master Universitario biennale di II livello in Medicina Estetica presso l’Università Tor Vergata di Roma e consegue il relativo diploma il 12/01/2012 con la votazione di 110/110 e lode.

Vincitore di concorso, assume a far data dal 01/08/1985 il ruolo di Dirigente Medico I livello-fascia A, nella U.O.C. di Chirurgia Generale, ruolo che ricopre fino al 01/10/2016.

Vincitore di Avviso Pubblico, ricopre dal 04/02/1989 l’incarico di Dirigente Medico I livello –fascia A, nella U.O.C. di Ostetricia e Ginecologia.

Responsabile di Branca dell’Ambulatorio Ginecologico e della U.O.S. di Ginecologia.

Docente dal 2014, presso la facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Tor Vergata di Roma, nel Master biennale II livello di Medicina Estetica.

Docente, sempre presso la stessa Facoltà ed Università, anche nel Corso di Perfezionamento sul Distretto Facciale per Odontoiatri e nel Corso di Aestetica Medica per Estetiste.

Relatore in decine di Congressi Nazionali ed Internazionali.

Roma 23/01/2023

Prof. Massimo Alibrandi

amato

BRUNO AMATO

Chirurgo vascolare Università di Napoli
Bio

Professore di Chirurgia Vascolare all’Università Federico II di Napoli. Laureato nel 1980 in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli e Specializzato in Chirurgia Generale (1985) e Chirurgia Vascolare (1990). Ha svolto stages di formazione e ricerca presso centri di medici universitari negli Stati Uniti, in Francia ed in Svizzera. Professore Associato di Chirurgia Vascolare presso l’Università degli Studi di Napoli e Policlinico Federico II, con interessi scientifici e professionali prevalenti nell’ambito del trattamento medico-chirurgico delle patologie dell’apparato vascolare: trattamento medico-chirurgico delle arteriopatie aorto-iliache e degli arti inferiori; prevenzione dell’ictus cerebrale con interventi sulle stenosi carotidee; terapie delle varici e delle linfopatie degli arti inferiori; diagnostica vascolare con ultrasuoni; applicazioni di tecnologie avanzate in chirurgia e metodologia clinica. Relatore a numerosi congressi nazionali e internazionali.

Attività scientifica:

  • Pubblicazioni (presenti su Scopus)= n.201;
  • Totale citazioni (da Scopus)= n.362;
  • Impact Factor= 238,889;
  • h-index (da Scopus)= 25
  • Autore di due Linee-Guida in ambito vascolare
  • Autore di due brevetti medici
Storia Instagram – 1

PIER ANTONIO BACCI

Presidente Accademia di Flebologia e Patologie Estetiche, Docente Master Università di Siena
Bio

PIER ANTONIO BACCI, nato a Lucignano (Ar) il 17.12 1947 , LAUREA in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Siena il 2 Aprile 1976 ed abilitato alla professione nella stessa Università il 12 Maggio 1976.

Iscrizione all’Albo dell’Ordine dei Medici Chirurghi di Arezzo nel Maggio 1976.

Specialista in Malattie Cardiovascolari all’Università di Firenze nel 1979, Specialista in Chirurgia all’Università Siena nel 1992.

Professore a Contratto nella Scuola di Chirurgia dell’Università degli Studi di Siena –a/a.1996/2012 (Insegnamento di Flebologia e Chirurgia Estetica)

Professore a Contratto nella Scuola di Chirurgia Plastica dell’Università degli Studi di Siena –a/a.1998/2000 (Insegnamento di Tecniche chirurgiche estetiche di base)

Oggi Docente nel Master di II° livello di Medicina Estetica nell’Università di Siena e Consorzio Universitario Humanitas di Roma

Direttore Scientifico del “Roma International Estetica “ alla Fiera di Roma dal 2010 al 2017

barlaam

ALESSANDRA BARLAAM

Make Up Artist e Beauty Expert
Bio

Ha curato il look di molti personaggi dello spettacolo, truccando per i più importanti programmi televisivi nazionali. Segue gli appuntamenti nelle capitali della moda: Parigi, Milano, Roma e New York truccando per le sfilate di brand internazionali, tra i quali: Jean Paul Gaultier, Valentino, Gucci, Versace, Triumph e molti altri. I suoi lavori sono pubblicati sulle più importanti riviste del settore Beauty, con le quali collabora scrivendo di Make Up e Bellezza. Relatrice in congressi nazionali e internazionali sul Trucco. Specializzata in camouflage e trucco correttivo a supporto delle donne in cura oncologica, con Master in Self Image. Possiede una comprovata esperienza nella didattica e nell’insegnamento di Corsi professionalizzanti nell’ambito del Make Up e del Benessere in Accademie di Trucco, Centri Professionali e Universitari. E’ Master Trainer di Corsi di Alta Formazione di Make Up.

EMANUELE BARTOLETTI_1080x1080

EMANUELE BARTOLETTI

Presidente Società Italiana di Medicina Estetica SIME
Bio

Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica.
Nato a Roma nel 1966 e laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 1990, dove si è poi specializzato in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva nel 1995. Direttore della Scuola Internazionale di Medicina Estetica della Fondazione Internazionale Fatebenefratelli.
Direttore Scientifico del Servizio Ambulatoriale di Medicina Estetica e del Benessere Psicofisico nella Patologia dell’Ospedale Fatebenefratelli Isola Tiberina- Gemelli Isola di Roma.
Presidente della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME).

BORELLINI

UMBERTO BORELLINI

Cosmetologo S.I.C.C. - Società Italiana di Chimica e Scienze cosmetologiche
Bio

Laureato in Farmacia ed in Psicologia, si è specializzato in Scienza e Tecnologia Cosmetiche. È associato alla SICC (Società Italiana di Chimica e Scienze Cosmetologiche) , nonché membro di vari ‘board’ scientifici quali I AMIA e SKINECO, oltre a essere socio onorario CIDESCO.

Insegna cosmetologia presso numerosi master universitari (Roma Torvergata e Pavia ), scuole dì perfezionamento (SMIEM-SIME) ed è direttore didattico della scuola di estetica professionale BSA di Lugano. Ha pubblicato vari libri e i suoi articoli scientifici e divulgativi appaiono su diverse riviste del settore.

È inoltre chiamato a partecipare come relatore e chairman a congressi scientifici in Italia e all’estero.

È specializzato in produzione cosmetica ed è consulente tecnico e scientifico dell’industria cosmetica per cui ha formulato centinaia di prodotti.

Massimo-Danese-foto

MASSIMO DANESE

Bio

Massimo Danese, MD
President Italian Society of Clinical and Sperimental Phlebology
V. President Italian Society of Rigenerative Medicine and Surgery
Fellow European Society for Vascular Medicine

Giovanni di Castri-1080×1080

GIOVANNI DI CASTRI

Medico chirurgo Specialista in cardioangiochirurgia
Bio

Medico chirurgo Specialista in cardioangiochirurgia.

Dottore di ricerca in fisiopatologia cardioangiotoracica.

Docente presso scuole di estetica.  Autore di articoli per riviste di estetica. Direttore e coordinatore dei corsi di aggiornamento per estetiste presso Rome international estetica. Studi decennali di fisiopatologia, prevenzione e cura del danno estetico e metodiche biotecnologiche

Farina-foto

MICHELANGELO FARINA

Bio

Corso di studi
Laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Napoli nel 1974.
Specializzazione in Chirurgia Vascolare presso l’Università di Modena nel 1978 ed in Chirurgia presso l’Università di Torino nel 1985

Profilo lavorativo
Già Direttore della Unità Operativa Complessa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare dell’AORN “S. Sebastiano” di Caserta.
Attualmente è Consulente in Chirurgia Vascolare ed Endovascolare presso Case di Cura private a Caserta e a Roma.

Attività didattica
Dal 2002 al 2009 è stato Professore a Contratto di Chirurgia Vascolare presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Toracica dell’Università degli Studi di Sassari.
Attualmente è Professore a contratto presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università di Messina.
Docente al Corso di Alta Formazione in ossigeno-ozonoterapia per l’Anno Accademico 2015-2016 presso l’Università La Sapienza di Roma

Presidente Onorario-Fondatore della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica
È componente della Commissione Nazionale sull’appropriatezza delle prescrizioni come da Decreto del Ministro della Salute del 19-06-2006.
È Componente del Consiglio di Presidenza del Collegio Nazionale dei Primari di Chirurgia Vascolare, nonché referente regionale per la Campania.
Socio FIO – Federazione Italiana di Ossigeno-Ozono
Diploma onorario Esperto Esterno ISCO3 – International Scientific Committee of Ozone Therapy
Socio AIRO – Accademia Internazionale di Ricerca in Ossigeno-Ozonoterapia
Docente e Coordinatore Didattico al Master Ie II Livello in Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica, istituito dalla Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma in collaborazine con la Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica di Caserta e la Fondazione di Ricerca e Cura Giovanni Paolo II di Campobasso per l’A.A. 2018-2019 e 2020-2021.
Docente al Master II Livello in Ozonoterapia della Università Vanvitelli di Napoli.
Docente al Master sui Fattori di Crescita della Università del Piemonte Orientale.
Dal 1988 cura gli “Incontri di Diagnostica e Terapia Vascolare di Terra di Lavoro” giunti alla XXIII edizione.
Co-Autore del libro “Procedure Innovative in Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica” edito da SIMCRI nel 2018
Co-Autore del libro “Testo-Atlante Le Ulcere Curare con la Medicina Rigenerativa” edito da SIMCRI nel 2022.
È autore e co-autore di 145 pubblicazioni scientifiche.

farone

NADIA FRAONE

Vicedirettore della Scuola di Medicina Estetica del Fatebenefratelli di Roma e Segretario Generale della SIME
Bio

Sono Nadia Fraone, Vicedirettore della scuola di Medicina Estetica del Fatebenefratelli di Roma e consigliere della Società Italiana di Medicina Estetica (SIME). Sono nata a Roma dove vivo ed ho studiato. Mi sono laureata in Medicina e chirurgia presso l’Università di Roma la Sapienza e specializzata sempre alla Sapienza in Malattie del fegato e metaboliche; ho  conseguito due dottorati di ricerca il primo  in Medicina Sperimentale: Aterosclerosi presso l’Università di Siena, ed  il secondo  in Medicina Fisica e Riabilitativa Sperimentale nell’apparato locomotore presso l’Università di Roma Sapienza. Mi sono occupata  per circa 20 anni  di prevenzione delle malattie metaboliche e cardiovascolari e dell’obesità lavorando in una Lipid Clinic presso il Policlinico Umberto I di Roma.  Nel 1991 il fortunato incontro con il Prof. Carlo Alberto Bartoletti ed il successivo interesse e la curiosità suscitati in me  dalla Medicina Estetica soprattutto per la sua funzione di prevenzione, danno una svolta decisiva alla mia professione. Mi diplomo in Medicina Estetica nel 1996  presso la scuola Internazionale di Medicina Estetica del Fatebenefratelli di Roma . Nel 1997 inizia  la mia collaborazione al Congresso di Medicina Estetica che si svolge annualmente . Dal 1999 faccio parte del corpo docenti della Scuola di Medicina estetica del Fatebenefratelli e dello staff dell’ambulatorio di Medicina Estetica dell’Ospedale Fatebenefratelli di Roma. Dal 2006 rivesto il ruolo di vicedirettore (quella con la delega per la didattica) della scuola stessa. Sono molto orgogliosa di far parte di un gruppo che ha fatto la storia della Medicina Estetica in Italia e non solo.  Mi occupo da qualche anno di volontariato e quando posso vado a lavorare in Burkina Faso che è stata finora la meta delle mie spedizioni con l’obiettivo, condiviso con gli amici della Ong – Onlus di cui faccio parte,  di  provare a dare una mano a chi ha avuto la sfortuna di nascere in una parte “meno facile” del mondo.  Del mio lavoro amo molti aspetti, in particolare l’idea di poter essere di aiuto anche in quelle situazioni non necessariamente di malattia, ma di disagio, che riguardano quello che è la parte visibile di noi: il corpo; quel corpo che spesso è vissuto più come un nemico da combattere e piegare ai nostri desideri, piuttosto che come un amico da proteggere e tutelare. Per me una delle sfide primarie quotidiane è riuscire a far percepire la bellezza anche a chi non ritiene di possederla, riuscire a dare un volto anche “all’anima”.  Spesso si riesce a migliorare la qualità della vita anche solo migliorando un piccolo “difetto” estetico e questo è per me un grande risultato come medico.

lerro

FEDERICA LERRO

Consulente legale, esperta nel settore medicoestetico
Bio

Federica Lerro è un Avvocato civilista esperta in Diritto Sanitario. Svolge la sua attività principalmente a Roma, Milano e Bologna dove ha Sede lo Studio Legale Lerro Plebani & Associati di cui è fondatrice e partner. Lo Studio si occupa di Rischio Clinico Consulenza Legale e Organizzativa nelle Aziende Sanitarie, Consulenza in Diritto Farmaceutico e regolatorio presso le Aziende Farmaceutiche, gestione dei rischi ex D.Lgs 231/2001 e affianca professionisti e associazioni scientifiche nella formazione e assistenza su ogni tema del Diritto connesso alla medicina.

E’ Responsabile, tra l’altro, dell’Ufficio Legale della Società Italiana di Medicina e Chirurgia Estetica, è Docente a contratto presso diversi Atenei Italiani, e presso l’Università di Sassari e l’Università di Genova in particolare ai Master Post Universitari di Medicina Estetica.

marchetti

MARCO MARCHETTI

Professore Chimica degli alimenti, UniCamillus Roma
Bio

Prof. Chimica degli alimenti presso UniCamillus International University e coordinatore dell’insegnamento integrato di Chimica analitica, Farmaceutica e Chimica degli Alimenti del corso di laurea in Scienze della Nutrizione Umana

Sezione di Nutrizione clinica e nutrigenominca Dipartimento di biomedicina e prevenzione Università di Roma Tor Vergata

Scuola di Dottorato di ricerca in Scienze Medico chirurgiche applicate

Scuola di Specializzazione in Scienza dell’Alimentazione

Autore di numerose pubblicazioni a carattere scientifico h Index: 6

Farmacista, Biologo, Giornalista

marco marchetti

MARIO MARCHETTI

Farmacista, Docente Università La Sapienza Roma
Bio

Prof. Mario Marchetti nasce a Castiglione del Lago il 26 Maggio 1952.

Laureato in Farmacia nel 1978 presso l’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.

Dal 1998 è presidente e docente della scuola di medicina naturale A.M.O. (Associazione Medicina Omeopatica) con sede in Roma, mentre dal 1999 è docente di “Programmazione ed organizzazione dei Servizi Sanitari” per i Corsi di Formazione dell’A.I.S.M. (Associazione Italiana Medicina e Società).
Dal 2000 è conduttore di trasmissioni televisive su temi di attualità, riguardanti in particolare la salute e le politiche sanitarie.
Dal 2002 è Membro del Comitato Scientifico dell’Osservatorio de “The Ageing  Society”
Dal 2002 è Membro del “Forum per le medicine non convenzionali” dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Roma.
Dal 2004 è Membro del Comitato Scientifico della Società Italiana di Medicina Naturale (SIMN).
Dal 2006 è Direttore del Dipartimento di Farmacologia dell’Osservatorio de “The Ageing Society”.
Dal 2012 è Professore a contratto presso la Facoltà di Farmacia dell’Università di Tor Vergata.
Dal 2013 è Professore a contratto presso l’Università degli studi de’ La Sapienza di Roma – Master di II Livello in “Obesità, Chirurgia Bariatrica e Metabolica” – Materia: “I trattamenti Proteici e Chetogeinci”

A Dicembre 2013 è stato Relatore presso Conferenza Internazionale dei Nutrizionisti Pediatrici e Gastrointerologi – Lezione divulgativa: “Come dimagrire velocemente e con efficacia”
Mosca (Russia)

1989 : Cavaliere della Repubblica Italiana.
1993 : Cavaliere Ufficiale della Repubblica Italiana.
2004 : Cavaliere dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro.
2007 : Ufficiale Farmacista del Corpo Militare E.I. S.M.O.M.
2013 : Commendatore Ordine al Merito della Repubblica Italiana.

Storia Instagram – 2

SILVIA MIGLIACCIO

miraglia

UGO MIRAGLIA

Cardiologo, Angiologo, Ozonoterapeuta
Bio

Cardiologo con oltre vent’anni di esperienza clinica, angiologo, ozonoterapeuta.

Esperto in diagnostica ultrasonografica, integra l’approccio terapeutico tradizionale con le più recenti acquisizioni in tema di medicina naturale. Particolarmente attento ai meccanismi dell’ossidazione cellulare, alla base dei processi patologici e dell’invecchiamento, ha esperienza decennale nell’utilizzo degli integratori (approccio ortomolecolare) e delle terapie a base di ossigeno-ozono.

Nel mio curriculum numerosi anni di attività clinica ospedaliera ed ambulatoriale, con partecipazione ai principali congressi in ambito cardiologico ed angiologico. Particolarmente attento ai problemi della microcircolazione, sia sul versante cardiaco (tesi di laurea) che periferico, svolgo da anni attività di diagnosi e terapia vascolare arteriosa e venosa.

Parlo correntemente l’inglese e svolgo attività di consulenza e formazione in ambito cardiovascolare in vari paesi del mondo.

mezzana

PAOLO MEZZANA

Chirurgo Plastico
Bio

Specialista e Dottore di Ricerca in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica

Iscritto all’ Ordine dei Medici di Roma n°50144.

Dal 1999 svolge la sua attività presso la Società di Servizi Medici e Chirurgici Ge.Ser.2 s.r.l. di Roma.

Laurea in Medicina e Chirurgia “Università degli studi di Roma La Sapienza” con votazione 110/110 e lode.

Specialista in Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica “Università degli studi di Roma La Sapienza” con votazione 70/70 e lode.

Dottore di ricerca in Anatomia, Dermatologia e Chirurgia Plastica “Università degli studi di Roma La Sapienza” con votazione lodevole.

Docente Scuola Internazionale di Medicina Estetica Fondazione Internazionale Fatebenefratelli Roma.

Responsabile Servizio di Dermatologia Oncologica U.S.I. Casa di Cura “Marco Polo” Roma.

Socio Ordinario della Società Italiana di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica.

Fellow member of the International Society of Cosmetic Dermatology.

E’ stato ricercatore dell’IRCCS Fondazione G.B.Bietti per la linea di Chirurgia Oftalmoplastica.

Ha partecipato in qualità di relatore a numerosi congressi Nazionali e Internazionali.

Autore di numerose pubblicazioni scientifiche. Ha partecipato come ospite a molte trasmissioni televisive.

Foto-oliva-1080×1080

ENRICO OLIVA

pompei

PAOLA POMPEI

Psicoterapeuta, Direttore Istituto La Fenice Arezzo
Bio

Psicologa Psicoterapeuta Formatrice

Spec in Psicoterapia, Spec in Terapia Psicosomatica all’Istituto Riza di Milano

La Dr Pompei ha frequentato il Life Mastery di Anthony Robbins negli USA, è Presidente dell’associazione FAMYLYA.IT e fondatrice dell’Istituto di terapia “La Fenice” di Arezzo.

Ha lavorato presso l’Istituto Riza di Roma ed è iscritta all’albo dei formatori per il talento e per l’autostima dell’Istituto Riza . E’ stata membro del Consiglio Nazionale di Studi e Ricerche dell’Istituto Riza di Milano.

È iscritta all’Albo degli Psicologi della Toscana

Svolge la libera professione ad Arezzo e Roma dal 1983

È autrice di numerose pubblicazioni su quotidiani e riviste.

Ha pubblicato il libro “L’Amore è una lama sottile” edito da Lindau Età dell’Acquario

Ha scritto il capitolo “Cerca il tuo sasso” per il libro “Impara a depurarti” di Pierantonio Bacci.

Ha scritto il capitolo “Il femminicidio si può curare” per il libro “All’ombra di Caino”, di Pino Nazio e Maria Cristina Cerrato.

Opera come docente e formatrice su tutto il territorio nazionale.

AREE DI COMPETENZA

Psicoterapia per adulti e bambini

Terapia di coppia

Formazione per Aziende sulla Leadership, la comunicazione e la crescita personale

Public speaking

Gestione d’immagine

romano

PUCCI ROMANO

Dermatologa, Presidente Skineco
Bio

PUCCI ROMANO  è medico, specialista in Dermatologia e Venereologia, e insegna  all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Roma. Autrice di numerose pubblicazioni scientifiche, è membro di associazioni dermatologiche nazionali e internazionali. Collabora con diversi magazine e quotidiani e partecipa a trasmissioni televisive in qualità di esperta. E’ presidente di Skineco, associazione scientifica di ecodermatologia (www.skineco.org) e de Il Corpo Ritrovato, per l’accudimento dermocosmetologico nel paziente oncologico (www.ilcorporitrovato.org). Da anni si occupa della dermocosmesi sostenibile e dermocompatibile: ha pubblicato diversi libri tra cui Beautyfood con Nicola Sorrentino.

Monica-russo

MONICA RUSSO

Business & Career Coach
Bio

Coach Professionista Certificato “European Coaching & NLP Program” –

Accredited Coach Training Program (ACTP presso ICF) n. 20211281

Coach Associato Assocoaching – Associazione Professionale Nazionale del Coaching n.419

Business & Career Coach, specializzata in Formazione Aziendale e Manageriale.

 

Tutta la vita ha inseguito la propria realizzazione professionale e, soprattutto, la sua felicità.

Prima di diventare Coach ha ricoperto, per molti anni, con entusiasmo e grandi risultati, il ruolo di Direttore Commerciale, Call Center Manager, Operations Manager e Formatrice, in aziende con sedi in Italia e all’estero, specializzandosi nel settore delle Vendite e della Comunicazione.

Dopo anni dedicati a sviluppare talenti, motivare persone e analizzare KPI, una illuminante esperienza professionale e formativa accanto a Stefano Santori, vero e proprio “monumento” del Coaching e della PNL, le ha permesso di capire che “da grande” non poteva che diventare Coach!

Ha così frequentato lo “European Coaching & NLP Program” presso la prestigiosa Accademia “Allenati per l’Eccellenza” ottenendo la certificazione di NLP COACH per poi specializzarsi nel Business Coaching.

Da diversi anni svolge attività di Coaching e Formazione presso aziende, privati ed associazioni, specializzandosi, successivamente, nel settore dell’Estetica e della Medicina Estetica, di cui è grande appassionata, divenendo Beauty Business Coach.

Estremamente orientata al risultato, entusiasta, dotata di spirito di squadra, con una forte etica del lavoro.

Affianca Estetiste, Istituti di Bellezza, Spa e Farmacie offrendo loro un servizio personalizzato di Consulenza, Coaching e Formazione.

Li accompagna nel costruire un’attività solida e strutturata, nel raggiungere traguardi sempre più sfidanti e un benessere organizzativo in grado di garantire un corretto work life balance, in un’ottica di promozione del benessere e di un ambiente di lavoro più sano, in grado di offrire la migliore esperienza al cliente e profitti più solidi e durevoli.

 

Ha ideato e testato con successo il programma   “Happy Beauty Training Academy”, PROGRAMMA DI COACHING PER PARRUCCHIERI/CENTRI ESTETICI/SPA/CENTRI WELLNESS/BENESSERE

Per rendere la gestione di un negozio un’esperienza proficua felice a 360°!

 

La passione e l’entusiasmo sono fondamentali per avviare   e sostenere un’impresa di questo tipo, tuttavia non sono sufficienti ed è necessario possedere competenze tecniche trasversali e imparare e padroneggiare tante discipline, per realizzare gli obiettivi mantenendoli in costante crescita.

Continua, per questo, a cercare, senza sosta, nuovi strumenti e protocolli vincenti da mettere a disposizione dei suoi coachee e dei suoi clienti del settore Bellezza e Benessere.

Pier Luigi Rossi

PIER LUIGI ROSSI

Specialista in scienze della Nutrizione, Docente rischi alimentari Università di Siena
Bio

Medico Specialista Scienza della Alimentazione, Igiene e Medicina Prececvtiva. E’ Professore con Docenza “I sistemi di qualità e sicurezza nutrizionale” presso la Università degli Studi di Siena.

Docente presso la Università degli Studi di Bologna. Docente presso Università Cattolica Roma.  Ha elaborato il Metodo Molecolare che supera il calcolo giornaliero delle Calorie, considerato un artefatto scientifico perché il corpo umano utilizza per il suo lavoro metabolico solo energia biochimica (ATP) e non certo il calore. Brucerebbe. Il metodo molecolare di alimentazione consapevole evidenzia gli effetti delle molecole alimentari, dei principi nutritivi sul metabolismo (anabolismo e catabolismo) del corpo umano.

 

Ha pubblicato i seguenti libri:

–           Il RUOLO METABOLICO DEL TESSUTO ADIPOSO

–           MODULATORI EPIGENETICI e ADIPOCITI

–           LE BASI FISIOPATOLOGICHE DEL SOVRAPPESO e OBESITÀ

–           LA SALUTE NEL PIATTO

–           DALLE CALORIE ALLE MOLECOLE

–           CONOSCI IL TUO CORPO. SCEGLI IL TUO CIBO

–            L’INTESTINO organo sensoriale

–           LA BUONA SALUTE                                                                                                                                                                           –           LE RICETTE DELLA BUONA SALUTE

–          UN CORPO NUOVO. Conoscere il grasso corporeo, sano.

 

Nella sua attività di docenza universitaria e di ricerca scientifica clinica la centralità è la fisiologia e la biochimica del corpo umano. Essere più fisiologi e meno patologici vuol dire comprendere le cause che generano le patologie. Conoscere le cause porta ad intervenire nella loro terapia con maggiore incisività. La medicina sintomatologica, oggi imperante, mira a “curare” i singoli segni e sintomi clinici, senza centrare, talvolta, la causa primaria delle varie patologie. Ad ogni segno e sintomo corrisponde una molecola farmacologica. Ha portato a termine ricerche sulla sicurezza nutrizionale degli alimenti, che va oltre al livello della sicurezza alimentare. La sicurezza nutrizionale analizza se le componenti nutrizionali di un cibo siano compatibili con il corpo umano.

Oggi in commercio predominano prodotti alimentari ottenuti con tecnologia che modifica il cibo naturale.  Con queste idee ed esperienza clinica Pier Luigi Rossi ha partecipato, ogni anno, ad importanti trasmissioni in RAI :

Più Sani Più Belli, Linea Verde, Uno mattina, Domenica IN,        Medicina 33, Geo&Geo….il Mio Medico…

 

Il suo intervento :

“ NUOVI ORIZZONI DELLA SCIENZA DELLA ALIMENTAZIONE”

– Il metodo molecolare dalle CALORIE alle MOLECOLE:  Nutrizione Molecolare

– Intestino il sesto senso, guida metabolica, ormonale, immunitaria, psichica. Microbiota

– Organo adiposo, patologie degenerative ed estetiche, processo di senescenza

– Biodiversità agro-alimentare. Epigenetica umana, animale, vegetale (ONE HEALTH)

sbarbati

ANDREA SBARBATI

Professore Ordinario, Università di Verona
Bio

Dr. Andrea Sbarbati M.D., PhD (Neurological and Neurosensory Disciplines) is Full Professor of Human Anatomy at the University of Verona (Italy), former Director of the Department of Neuroscience, biomedicine and movement sciences and Member of Academic Senate of the University of Verona. Actually, he is member of the Board of Directors of the same University.

Past roles:

Professor of Human Anatomy – Medicine and Surgery Faculty, University of Ancona

Researcher – Inst. of Anatomy and Histology – University of Verona

Researcher for Association Claude Bernard (Paris, Francia), research activity at l’Institute de Cancerologie et d’Immunogenetique (Villejuif, France)

President of CTS – Technology Platforms Centre, University of Verona

President of the Degree Course in Physiotherapy, University of Verona

Coordinator of the PhD Course in Multimodal Imaging in Biomedicine

Head of the Section of Anatomy and Histology

Vice President of the CIVEN Coordin. of Interuniv. Veneto for Nanotecnology

 

Andrea Sbarbati is well known for his intense scientific activity being  author of 356 publications, with an H-Index 50 and 9875 citations (Scopus database). As an expert in regenerative medicine, he is known for his research on plastic surgery and aesthetic medicine with particular focus on rejuvenation, biostimulation and aging. His scientific activity is oriented on mesenchymal stem cells, adipose tissues and nanotechnologies. He has been the coordinator of many projects on nanotechnologies applied to imaging such as “Beating Heart” – Marie Curie Action; “Magnetosomes as nanotechnology platform for thermotherapy of tumors” or “In vitro and in vivo study of the impact of nanoparticles on the biological characteristics of cells and tissues”. Also relevant is the action in the field of regenerative medicine and pharmaceuticals, with a series of research projects mainly linked to the productive world and to innovative companies. Prof. Sbarbati is responsible of the conduction of laboratories of morphological investigation, spectroscopic and pre-clinical imaging at the University of Verona. His skills cover techniques of cell biology, sonography, optical and electronic microscopy, X-ray microanalysis, optical imaging and nuclear magnetic resonance. In these laboratories medical devices, chemical compounds and specific procedures are tested in partnership with companies, academic scientists and selected clinicians. In particular, a main expertise of the study group is in preclinical study of the molecular mechanisms involved in the remodeling of subcutaneous tissue after injection of fillers based on hyaluronic acid or for the evaluation of cosmetic surgery techniques with hyaluronic acid-based materials associated with lipofilling. These studies were based on a wide experience in approaches based on fat graft both in preclinical models and in clinical setting. The works on this topic are among the most cited in scientific international literature as well as the studies on anatomy and classification of the adipose tissue. More recently, the researches on cellulite and stretch marks and studies on application of PRP or radiofrequencies on scars were object of publications. As evident from the data in literature, the Verona’s laboratory led by Prof. Sbarbati represents an important point of reference for studies on anatomy of subcutaneous tissue, aging and aesthetic procedures both based on chemical, physical or mechanical devices.

Andrea Sermonti – foto

ANDREA SERMONTI

Giornalista
Bio

Giornalista professionista, è responsabile della pagina ‘Salute’ dei quotidiani ‘Avvenire’, ‘Milano Finanza’ e ‘Italia Oggi’ e della sezione ‘Salute’ del sito on line degli stessi quotidiani. Si occupa di informazione medico-scientifica e sanitaria dal 1980 ed è stato caporedattore de ‘Il Giornale del Medico’ dal 1985 al 1989 e dal 1990 al 1996 caporedattore del quotidiano ufficiale della FNOMCeO, la Federazione Nazionale dei Medici e Odontoiatri Italiani. Dal 2000 si occupa di informazione al grande pubblico: ha diretto l’inserto mensile ‘Salute’ del Quotidiano Nazionale (allegato a ‘Il Resto del Carlino’ di Bologna, La Nazione’ di Firenze e ‘Il Giorno’ di Milano), trasferendosi poi alla direzione del supplemento Sanità dee ‘Il Giornale’ di Milano e poi del supplemento Sanità de ‘La Stampa’ di Torino. Per oltre 10 anni si è occupato della pagina ‘Salute’ del quotidiano ‘Libero’ ed è inoltre responsabile dell’ufficio stampa di due società scientifiche: la Società Italiana di Medicina Interna (SIMI) dal 2022 e la Società Italiana di Medicina Estetica (SIME) dal 1991.

Giorgio_foto_intervista_1080x1080

GIORGIO TERZIANI

Visiting Professor Saint George School, Brescia
Bio

Visit Professor in Discipline del Benessere Saint George School –  Brescia

23 anni di esperienza nel settore ricerca e sviluppo da un punto di vista tecnico di Nutraceutica, Carenza di ossigeno e integrazione ottimale.

Organizzatore e relatori a numerosi di congressi medico scientifici nazionali e internazionali.

Argomenti trattati: Ipossia, Nutraceutica, Epigenetica, Ambiente e prevenzione

divulgatore tecnico scientifico a numerosi congressi nazionali e internazionali.

Coautore di Due libri:

La Modulazione fisiologica di Ossigeno On Demand l’ultima sfida della nutraceutica edito da Edra Edizioni

Nutraceutica E nutrigenomica Edito da Tecniche Nuove.

Storia Instagram – 2

FULVIO TOMASELLI

Medico Estetico, Angiologia, Idrologia